snami - Sez. prov. Monza e Brianza

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Sezione Provinciale di Monza e Brianza

PROPOSTA SNAMI: ATS-BRIANZA COME GESTORE PRESA IN CARICO DEL CRONICO

Stampa PDF

Nel corso del Comitato Aziendale di oggi, SNAMI ha proposto alla AST Brianza di farsi carico di un centro servizi per 'gestire' la delibera regionale della presa in carico dei pazienti affetti da patologie croniche. Con questa proposta si risolverebbe per il MMG la necessità di creare una società di servizi (cooperativa) per gestire la cronicità. Analoga proposta è stat avanzata per la ASST Monza.Nel corso del Comitato sono stati definiti i giorni prefestivi del 2017/18.

Leggi tutto...
 

GOVERNO DELLA DOMANDA - LA GESTIONE DEL CRONICO

Stampa PDF

Dalla lettura della deliberai appare evidente l’intenzione  della Regione Lombardia di affidare la gestione dei pazienti cronici a gestori privati con distruzione totale del rapporto medico-paziente. Solo il Medico di Famiglia, che conosce la storia clinica e familiare del paziente, può farsi carico del paziente fragile perchè affetto da patologie croniche.

Leggi tutto...
 

PRESA IN CARICO DELLA CRONICITA': NO ALLA LOGICA REGIONALE

Stampa PDF

Alcune considerazioni sulla recente delibera della giunta regionale lombarda che avvia la presa in carico del paziente cronico a 'gestori' esterni ed in concorrenza tra loro.

 

Leggi tutto...
 

ASSEMBLEA SNAMI

Stampa PDF

Il prossimo 23 febbraio 2017 si terrà l'assemblea degli iscritti alla quale ha assicurato la presenza il Presidente Nazionale SNAMI Angelo Testa.

 

Leggi tutto...
 

RIVOLUZIONE DELLA SANITA' LOMBARDA

Stampa PDF

Una delibera di giunta autorizza gli ammalati affetti da patologie croniche a rivolgersi per le cure anche a un gestore esterno in alternativa del proprio medico di famiglia. Sulla vicenda, dai contorni sconvolgenti, vi terremo informati. Ecco la delibera di giunta. Leggi il comunicato stampa SNAMI NAZIONALE.

 


Pagina 10 di 62