snami - Sez. prov. Monza e Brianza

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Sezione Provinciale di Monza e Brianza

ELEZIONI NEI CONSIGLIO DEI SANITARI

Stampa PDF

Eletti i candidati SNAMI nei Consigli dei Sanitari: nell' ATS BRIANZA il Dr. Bianchi Marcellino, nell' ASST Monza il Dr. Manzoni Luigi Maria.

 

RICETTA DEMATERIALIZZATA: PER ORA SOLO SCOLORATA

Stampa PDF

La tanto decantata (in televisione) ricetta dematerializzata, per ora è solo decolorata: il MMG continua a fare l'impegato per conto dello stato, sottraendo tempo alla attività clinica. L'unica novità è che ora vale in tutta Italia ( era ora! )

 

DECRETO APPROPRIATEZZA: LORENZIN ANNUNCIA CHE I CRITERI VERRANNO RIVISTI. SNAMI: SI DIMETTA!

Stampa PDF

Dopo che SNAMI e altro sindacato hanno lungamente protestato contro il ministro, Lorenzin annuncia: nessun super-ticket in arrivo per i cittadini. Gli italiani non dovranno pagare alcun super-ticket per visite specialistiche ed esami ed i medici non incorreranno in sanzioni legate alle prescrizioni. Dopo accese proteste e contestazioni da parte delle organizzazioni dei camici bianchi, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin annuncia che i punti critici del decreto per l'appropriatezza delle prestazioni verranno rivisti, sottolineando che l'obiettivo resta quello di evitare esami inutili e sprechi, e non di limitare le cure ai cittadini. SNAMI: ministro Lorenzin, abroghi il decreto e si dimetta!

Leggi tutto...
 

ATS - ASST e MEDICINA GENERALE: PER ORA SOLO CONFUSIONE

Stampa PDF

L'entrata in vigore della riforma regionale sanità per ora ha generato solo confusione per la medicina generale. Dovremmo intrattenere rapporti con l' ATS Brianza, ma gli ex distretti in carico alle ASST ospedaliere promuovono iniziative non concordate e soprattutto non contemplate nell' Accordo Collettivo Nazionale. Per cercare di rimuovere questa confusione abbiamo inviato una lettera aperta agli Ordini dei Medici delle due province.

Leggi tutto...
 

PUBBLICATO IL DECRETO APPROPRIATEZZA PRESCRITTIVA

Stampa PDF

Pubblicato il 20 gennaio 16 sulla G.U. il decreto sulla appropriatezza prescrittiva del 9 dicembre 15 per le prestazioni ambulatoriali. Leggi il decreto Inevitabile un ulteriore aumento del carico burocratico ( per ogni singolo esame ematico bisognerà indicare le condizioni di erogabilità !!?? ) a scapito del tempo dedicato alla visita. Ecco alcuni esempi di applicazione previsti. Leggi la lettera inviata alla Regione. E' inapplicabile per errori di logica e formali.

 


Pagina 9 di 56