snami - Sez. prov. Monza e Brianza

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Sezione Provinciale di Monza e Brianza

ERRORI REGIONALI SU GESTIONE EMERGENZA COVID

Stampa PDF

La Federezione Regionale degli Ordini dei Medici Lombardi ha rilevato sette errori nella gestione regionale del COVID 19. Leggi la lettera inviata in Regione. La valutazione dello SNAMI sulla situazione nazionale.

 

Elenco dei Medici caduti nel corso dell’epidemia di Covid-19

Stampa PDF

Elenco dei Medici caduti nel corso dell’epidemia di Covid-19 ( Da FNOMCeO Roma )

Roberto Stella, responsabile dell’Area Formazione della FNOMCeO, e presidente dell’OMCeO di Varese. E poi, oggi, Marcello Natali, Segretario Fimmg di Lodi.  Ivano Vezzulli, Medico di Medicina Generale nel lodigiano. Lunedì 16, Mario Giovita, medico di Medicina Generale della provincia di Bergamo. Prima di loro, Raffaele Giura, primario di pneumologia a Como. Carlo Zavaritt, ex assessore e medico bergamasco. Giuseppe Borghi, medico di Medicina Generale a Casalpusterlengo.

Si allunga purtroppo il triste elenco dei Medici caduti nel corso dell’epidemia di Covid-19. E mentre aumenta il dato ufficiale degli operatori sanitari contagiati, diffuso ogni sera dall’Istituto Superiore di Sanità, molti sono i medici che muoiono improvvisamente, anche se la causa della morte non è direttamente riconducibile al virus, perché il tampone non viene effettuato.

Da oggi, riporteremo i loro nomi qui, sul Portale FNOMCeO, che resterà listato a lutto in loro memoria, in un triste elenco che verrà via via aggiornato. Un monito, una lezione per tutti.  Leggi i Nomi dei colleghi morti nell'esercizio della loro professione

 

LETTERA AL PREFETTO SUI DPI

Stampa PDF

Il presidente SNAMI di Monza e Brianza ha inviato al prefetto di Monza per chiedere un aiuto a risolvere il grave problema dei dispositivi individuali di protezione che oltre a difendere dal contagio il medico impediscono di fatto che il medico stesso non diventi un moltiplicatore di contagi.

Leggi tutto...
 

LETTERA ALLA REGIONE PER CONSENTIRE IL TRIAGE TELEFONICO

Stampa PDF

Lettera all'assessore regionale del welfare Gallrera per chiedere il'autorizzazione al triage telefonico vista l'epidemia del COVID-19

Leggi tutto...
 

COVID-19: PRIME INDICAZIONI REGIONALI

Stampa PDF

La Regione ha emanato le prime disposizioni per limitare la diffusione del virus.

Coloro che presentino sintomi influenzali o problemi respiratori e abbiano soggiornato nelle aree a rischio per infezione COVID-19 o abbiano avuto contatti stretti con caso probabile o confermato, di non recarsi autonomamente in Pronto Soccorso: questi soggetti dovranno contattare direttamente il numero unico di emergenza 112, che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure provvederà all’esecuzione domiciliare dei test necessari a rilevare l’infezione da coronavirus.

Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 66